4915 - RESPONSABILE DOCUMENTAZIONE E ILLUSTRAZIONE TECNICA
Il processo di reclutamento é concluso.
Invia il tuo cv per non perdere nuove opportunità lavorative.
Data
04/10/2024Posizione
4915 - RESPONSABILE DOCUMENTAZIONE E ILLUSTRAZIONE TECNICALocation
Mendrisio (TI)Dettaglio
ER Services Sagl ricerca RESPONSABILE DOCUMENTAZIONE E ILLUSTRAZIONE TECNICA per importante cliente operante nella costruzione di macchinari e impianti per la lavorazione della plastica, nelle vicinanze di Mendrisio (TI).
Responsabilità
• Redazione di manuali d’uso tramite il software Docutech, collaborando con i reparti tecnici (elettrico, meccanico, software).
• Creazione di esplosi e realizzazione di disegni e illustrazioni tecniche, rendering, animazioni e video esplicativi a partire da disegni 2D e 3D.
• Gestione delle traduzioni per le diverse versioni di manuali e, se necessario, degli schemi macchina con il software SPAC.
• Produzione e/o creazione digitale della documentazione per i clienti, inclusi manuali, schemi e dichiarazioni di conformità.
• Archiviazione e gestione digitale della documentazione CE delle macchine, la stessa dovrà essere allegata alla documentazione destinata ai clienti.
• Raccolta e preparazione della documentazione allegata per ogni progetto (certificazioni serbatoi, valvole di sicurezza, macchinari ausiliari). Collaborazione con i fornitori per garantire la disponibilità della documentazione nella lingua richiesta.
• Redazione di fascicoli tecnici (analisi dei rischi, calcolo PL) in collaborazione con i vari uffici tecnici.
• Coordinamento e aggiornamento della documentazione tecnica in tutte le fasi del progetto.
• Formazione e supporto agli utenti finali e ai clienti sull'uso corretto della documentazione tecnica e dei manuali.
• Verifica della conformità di documenti e manuali alle normative vigenti.
• Collaborazione con i reparti di ingegneria, produzione e qualità per ottenere informazioni tecniche precise e aggiornate.
• Identificazione e implementazione di miglioramenti nei processi di documentazione.
• Mantenimento di un archivio organizzato e aggiornato di tutti i documenti tecnici.
Requisiti
• Gradita conoscenza della Direttiva Macchine.
• Preferibile esperienza pregressa in un ruolo simile.
• Buona padronanza del pacchetto Office.
• Costituisce un vantaggio la conoscenza dei software Docutech e SPAC.
• Costituisce un vantaggio la competenza nell’uso di software di progettazione 2D e 3D (come Autocad e Inventor).
• Buona conoscenza della lingua inglese.
In caso d'interesse per la posizione proposta, allegare il Curriculum vitae in lingua Italiana e/o in lingua Inglese, possibilmente in file con formato Word o formato compatibile.
Candidati per la posizione

RICERCA E SELEZIONE
APPROFONDISCI ⤑
HR SERVICES & MANAGEMENT
APPROFONDISCI ⤑
TECHNICAL SERVICES & OPERATION
APPROFONDISCI ⤑