5063 - MANUTENTORE PARTE ELETTRICA e SOFTWARE
Data
19/05/2026Posizione
5063 - MANUTENTORE PARTE ELETTRICA e SOFTWARELocation
Lugano (TI)Dettaglio
ER Services Sagl ricerca MANUTENTORE PARTE ELETTRICA E SOFTWARE per azienda industriale attiva nel settore metalmeccanico, con sede a Lugano Nord.
La figura prescelta riporterà’ al responsabile di manutenzione e dovrà avere i seguenti requisiti:
Requisiti tecnici
• Capacità di sviluppo di applicazioni PLC Siemens S7 e Siemens Tia Portal;
• Capacità di esecuzione variazioni su programmi robotici ABB e FANUC (richiesta solo capacità di modifica, non stesura di nuovi codici);
• Capacità di programmazione su plc di codici per gestione ASSI, (richiesta solo capacità di modifica, non stesura di nuovi codici);
• Conoscenza azionamenti SEW, Festo, Siemens;
• HMI Siemens
Requisiti attitudinali
• Spiccata propensione alla ricerca guasti, anche in ambienti rumorosi;
• Capacità di lavoro sotto stress;
• Buona capacità di interloquire anche con personale non tecnico;
• Disponibilità a riunioni tecniche e a contatti con aziende fornitrici per assistenza post avviamento (SAV);
• Capacità di organizzazione del personale sul cambio turno, passaggio di consegna, capacità di problem solving e di analisi per stabilire le priorità;
• Autonomia e coordinazione con e dei colleghi per interventi di ripristino, installazione e avviamento di impianti;
• Disponibilità ad improvvisi cambi turno dettati da esigenze di produzione o da improvvisa riorganizzazione del reparto.
Caratteristica aggiuntiva non mandatoria: esperienza su prodotti Beckhoff
Prevista operatività su 3 turni.
Si richiede disponibilità per lavoro al sabato (straordinario e raramente e solo in occasione di emergenze), nei festivi (escluso Natale e Pasqua).
In caso d'interesse per la posizione proposta, allegare il Curriculum vitae in lingua Italiana e/o in lingua Inglese, possibilmente in file con formato Word o formato compatibile.
